rotate-mobile
Cronaca Bovolone / Piazzale Mulino

Taglio del nastro per il Villaggio preistorico del Parco Valle del Menago

Il sito ospiterà una serie di iniziative, rese possibili grazie alla ricostruzione fedele di una comunità del neolitico, e verrà utilizzato anche dalle scuole

Si è tenuto domenica 5 giugno il taglio del nastro del  rinnovato villaggio preistorico che si trova all'interno del bellissimo parco Valle del Menago, nel Comune di Bovolone.

La prima fase dell'intervento di ripristino è durata qualche mese e a questa ne seguirà prossimamente una seconda di completamento. La metà del sito verrà destinata alle scuole, oltre ad ospitare una serie di iniziative, rese possibili grazie alla ricostruzione fedele di una comunità del neolitico.

A gestire il parco è l'Associazione GEA Onlus, che nel vi tiene dimostrazioni di tecniche preistoriche come la lavorazione dell'argilla, la scheggiatura della selce, la fusione del bronzo. Interessanti anche i laboratori didattici per bambini e ragazzi.

All'inaugurazione di domenica era presente anche il Presidente del Consorzio di Bonifica Veronese Antonio Tomezzoli. Il Consorzio da sempre collabora con l'Amministrazione Comunale di Bovolone, con i propri tecnici e i propri mezzi, per la manutenzione del parco e delle sue vie d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per il Villaggio preistorico del Parco Valle del Menago

VeronaSera è in caricamento