rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Marsala

Villafranca, truffa dei finti tecnici del gas: anziani storditi e derubati in casa

Un altro colpo messo a segno da ladri che si fingono addetti del gas. Questa volta le vittime sono due coniugi anziani non solo derubati ma anche attaccati dai due malviventi

Di nuovo una rapina in casa messa a segno da finti addetti del gas. Questa volta è accaduto nel quartiere Madonna del Popolo a Villafranca. Vittima una coppia di anziani di 84 anni, residenti in una villetta.

Come racconta L'Arena, il 29 ottobre scorso, due italiani avrebbero suonato il campanello della villetta, fingendosi tecnici del gas. Una volta entrati nell'abitazione, avrebbero spruzzato sul volto della signora uno spray per stordirla e sfilarle velocemente di dosso gli anelli; poi avrebbero obbligato in malo modo l'anziano marito ad aprir loro la cassaforte, che custodiva i ricordi di famiglia. Impossessatisi del bottino, i due ladri sono subito fuggiti via. Se non bastasse, lunedì 2 novembre, l'anziano signore ha avuto un malore e ora è ricoverato in ospedale.

Analogo episodio era avvenuto a Quaderni di Villafranca sempre a ottobre. Nei giorni scorsi, altre due abitazioni di Villafranca sono state prese di mira dai ladri e anche gli impianti sportivi di Dossobuono e Alpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, truffa dei finti tecnici del gas: anziani storditi e derubati in casa

VeronaSera è in caricamento