Villafranca, una porta da calcetto cade sopra a un bimbo di cinque anni

La struttura è stata messa sotto sequestro e la procura veronese vuole ricostruire i fatti per individuare tutte le responsabilità. Il reato per cui si sta indagando è lesioni colpose gravi a carico di ignoti

Pronto Soccorso di Borgo Trento (Foto di repertorio)

Vacanze di Pasqua rovinate per una famiglia torinese in gita a Villafranca. Domenica scorsa, 21 aprile, dopo pranzo, il figlio di cinque anni della coppia di turisti si è messo a giocare con altri bambini nel campo da calcetto dietro all'hotel Antares di via Postumia ed una porta gli è caduta addosso. Il piccolo non avrebbe perso conoscenza e i soccorritorio lo hanno trasportato all'ospedale di Borgo Trento dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbe il pericolo di vita, ma i medici lo hanno voluto tenere qualche giorno sotto osservazione prima di dimetterlo.

Su quanto è accaduto stanno indagando i carabinieri di Villafranca, come riportato da Giampaolo Chavan su L'Arena. Il campo da calcetto è stato messo sotto sequestro e la procura veronese vuole ricostruire fedelmente i fatti per individuare tutte le responsabilità. Il reato per cui si sta indagando è lesioni colpose gravi e per ora è a carico di ignoti.
I militari, guidati dal comandante Ottavia Mossenta, sono in attesa di conoscere la prognosi dei medici sul bambino. Intanto hanno già raccolto alcune testimonianze e controllato le strutture sportive di proprietà dell'albergo.

Attraverso l'indagine, si vuole sapere se l'ingresso al campo da calcetto era stato vietato e se la pericolosità delle porte era segnalata. E sotto osservazione anche la condotta dei genitori, per capire se un loro intervento avrebbe potuto evitare l'incidente.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Crisi (congelata) di governo, Tosi: «Salvini è una trottola impazzita, fa solo propaganda»

  • Investe il marito, facendo retromarcia col motoscafo. 53enne in ospedale

  • Frontale tra auto a Vigasio: quattro feriti in ospedale, grave un ragazzo

Torna su
VeronaSera è in caricamento