rotate-mobile
Cronaca

Vigili, sgombrata la palazzina di via Scuderlando

Scoperte nove persone, tutte di nazionalit romena di et compresa tra 23 e 57 anni, con due minori

È stato sgomberato ieri mattina un appartamento occupato abusivamente all’interno di una palazzina disabitata in via Scuderlando; gli accessi sono stati murati dai proprietari per evitare altri ingressi. All’interno gli agenti della polizia municipale hanno scoperto nove persone, tutte di nazionalità romena di età compresa tra 23 e 57 anni, con due minori di 3 e 11 anni, unite da rapporti di parentela.

Dalle verifiche è emerso che gli adulti erano stati più volte fermati e multati dalla polizia municipale mentre chiedevano elemosine in varie zone della città. Della palazzina disabitata, il gruppo aveva occupato l’unico appartamento ancora allacciato all’energia elettrica. All’interno erano presenti stufette, materassi ed altri oggetti per rendere più confortevole la permanenza.

Tutte le persone sono state accompagnate al comando per gli accertamenti sull’identità e rilasciate in tarda mattinata, al termine di verifiche e procedure effettuate anche in collegamento con il tribunale dei minorenni e il settore dei servizi sociali
. I sette adulti sono stati denunciati per danneggiamento, occupazione abusiva e furto di energia elettrica, in concorso tra loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili, sgombrata la palazzina di via Scuderlando

VeronaSera è in caricamento