rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Incendio a Parona: distrutto il solaio e il tetto di un rustico, pompieri in azione

Tre mezzi e sette uomini dei vigili del fuoco sono impegnati per domare le fiamme

Dalle ore 18 di ieri, sabato 5 ottobre, i vigili del fuoco sono impegnati a Parona nel Comune di Verona per l'incendio di un tetto. Il rogo ha interessato un rustico di circa 80 metri quadrati, disposto su due piani più un sottotetto, situato in strada Monte Cillaro.

Incendio a Parona - Intervento dei vigili del fuoco

Il fuoco, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, secondo quanto riferito dai pompieri, avrebbe già distrutto il solaio del primo piano e il tetto. I vigili del fuoco, giunti sul posto con tre mezzi e sette uomini, sono riusciti solo a notte inoltrata a domare le fiamme che avvolgevano lo stabile e salvare le due abitazioni adiacenti.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente impegnative anche a causa della via molto stretta che ha reso impossibile poter raggiungere il luogo con mezzi adeguati. Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito anche nella mattina odierna, domenica 6 ottobre, proprio per domare gli ultimi focolai presenti sotto le macerie e mettere in sicurezza il sito.

Intervento vigili del fuoco a Parona - domenica 6 ottobre 2019

Si sono infine concluse intorno alle 18 di oggi le operazioni di spegnimento dell'incendio dell'abitazione iniziato nel tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre. Con l'ausilio di un escavatore è stato possibile per i vigili del fuoco rimuovere gli ultimi focolai rimasti e sono state rimosse anche alcune parti pericolanti. A causa dei danni subiti la struttura non è fruibile.

Video popolari

Incendio a Parona: distrutto il solaio e il tetto di un rustico, pompieri in azione

VeronaSera è in caricamento