rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Rissa con i carabinieri, il video in onda su Rai Tre: processo riaperto?

Le immagini sono state diffuse dal programma "Chi l'ha visto?" e mostrano l'intervento molto deciso dei carabinieri da cui poi è scaturita la violenta lite.

La richiesta è quella di rivedere il processo che ha condannato una famiglia veronese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ad avanzarla, una donna ospite del programma di Rai Tre "Chi l'ha visto?". Il fatto risale al 20 agosto 2011, quando i carabinieri sono dovuti intervenire a supporto di un carro attrezzi che doveva rimuovere l'auto della famiglia parcheggiata in un terreno di loro proprietà. L'auto però ostruiva il passaggio e per questo il carro attrezzi la doveva rimuovere. Di fronte all'opposizione della famiglia, i militari sono entrati in azione. Ne è nata una violenta lite, che ha portato alla condanna e alla richiesta di un risarcimento da parte dei militari di 20mila euro.

Per chiedere la revisione del processo, tramite "Chi l'ha visto?" è stato diffuso un video, condiviso decine di migliaia di volte. Le immagini mostrano l'eccessiva decisione con cui i militari sono intervenuti alzando le mani contro la donna che ha fornito il video al programma di Rai Tre. Immagini che purtroppo non sono state fatte vedere durante il processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con i carabinieri, il video in onda su Rai Tre: processo riaperto?

VeronaSera è in caricamento