rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Sogare

Via Sogare, sgomberata occupazione abusiva dalla polizia municipale

L'assessore alla sicurezza Daniele Polato: "Non devono esserci nei nostri quartieri zone franche in cui trovano ricovero malintenzionati o addirittura persone di passaggio"

È stata sgomberata questa mattina, 11 gennaio, dalla polizia municipale di Verona l'occupazione abusiva di via Sogare, dove erano presenti baracche, tende e rifiuti adiacenti all'area del Bmx Olimpic Arena, dietro il parcheggio B di via Frà Giocondo. Sono state allontanate due persone di 27 e 48 anni di nazionalità romena, che si erano fermate all'interno di una roulotte abbandonata e che erano di passaggio a Verona. Gli agenti della municipale, dopo aver accertato l'identità delle due persone, hanno chiesto ad Amia di rimuovere la roulotte, per evitare altre occupazioni abusive e ripristinare il decoro e la pulizia dell'area.

L'operazione, voluta dall'assessore alla sicurezza Daniele Polato e dal presidente della terza circoscrizione Nicolò Zavarise, rientra nelle attività di controllo contro il degrado e la prevenzione del disagio abitativo.

Continua l'azione contro il degrado urbano - ha detto Polato - Anche in questo caso, come è già successo in altre zone, è molto efficace la collaborazione con cittadini e istituzioni che ci inviano le loro segnalazioni. Non devono esserci nei nostri quartieri zone franche in cui trovano ricovero malintenzionati o addirittura persone di passaggio. Lo scopo del nostro impegno continuo è rendere evidente il messaggio che a Verona trova posto solo chi rispetta le regole e non c’è tolleranza per chi invece vuole portare comportamenti fuori dalla legge. I nostri agenti applicano i regolamenti esistenti e sono intransigenti con chi non le rispetta, mentre per le situazioni di bisogno materiale o di povertà sono affiancati dai servizi sociali del Comune.

Zavarise ha ringraziato l'assessore Polato, la polizia municipale e Amia. 

Il problema sussisteva da anni e in passato aveva portato alla segnalazione di furti e disagi igienico-sanitari - ha detto il presidente della terza circoscrizione - L'operazione dimostra che il gioco di squadra tra circoscrizione e Comune sta dando ottimi frutti. Quello di oggi è il primo passo di un percorso di riqualificazione del territorio della terza circoscrizione che ci porterà a elaborare importanti progettualità d'intesa con l'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sogare, sgomberata occupazione abusiva dalla polizia municipale

VeronaSera è in caricamento