rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Via Novare

Solidarietà dalla Vetrina dell'Amarone. Asta di beneficenza per i terremotati

Si svolgerà sabato 11 marzo a partire dalle 18.30 nella settecentesca villa Mosconi Bertani di Novare a Negrar. Il ricavato sarà devoluto al Comune di Cittareale, in provincia di Rieti

Si rinnova per il secondo anno l'appuntamento con Vetrina dell'Amarone, sabato 11 e domenica 12 marzo nella settecentesca villa Mosconi Bertani di Novare a Negrar.

L'evento dedicato al grande rosso veronese, sarà l'occasione per assaggiare alcuni dei più prelibati prodotti gastronomici del territorio della Valpolicella. Vetrina dell'Amarone vedrà la partecipazione di 30 aziende vinicole e per la sua seconda edizione ha deciso di aprire le porte alla solidarietà. Dalla volontà degli organizzatori di coniugare la passione per l'Amarone con l'opportunità di aiutare le vittime del terremoto, è nata l'idea di un'asta di beneficenza che si svolgerà sabato 11 marzo a partire dalle 18.30. Alcuni dei più rinomati produttori di Amarone, in totale 40 aziende, hanno dimostrato il loro pieno sostegno a questa iniziativa donando bottiglie delle loro migliori annate, tra le quali alcune bottiglie degli anni '90 e diverse Magnum e Jéroboam. Il ricavato sarà devoluto al Comune di Cittareale, in provincia di Rieti, per un progetto concreto e di primaria importanza: fornire una copertura wi-fi che permetta alle vittime del terremoto di comunicare, studiare, riavviare le strutture produttive, ricettive e in questo modo far ripartire la società, la cultura e l’economia.

L'asta vedrà come testimonial d’eccezione il celebre attore veronese Roberto Puliero ed il capitano della Tezenis Scaligera Basket Giorgio Boscagin e sarà ad ingresso libero per chiunque desideri prendervi parte, indipendentemente dalla partecipazione alla Vetrina.

Il biglietto d'ingresso standard alla Vetrina invece avrà un costo di 25 euro, mentre per sommelier e gruppi da almeno 10 persone sono previste riduzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà dalla Vetrina dell'Amarone. Asta di beneficenza per i terremotati

VeronaSera è in caricamento