rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Tensione a Veronetta: «aggressioni verso una straniera ed una ragazza»

La denuncia arriva da una nota diffusa da "Assemblea 17 dicembre", dopo il fine settimana che ha visto l'apertura della sede di Forza Nuova in via San Nazaro e della festa per il primo anniversario di quella di CasaPound in via Mazza

Dopo l'apertura della sede di Forza Nuova in via San Nazaro e della festa per il primo anniversario di quella di CasaPound in via Mazza, sale ancora la tensione a Veronetta. Due episodi sono stati denunciati con un comunicato diffuso da "Assemblea 17 dicembre": quello di una donna straniera che sarebbe stata aggredita e picchiata, e quello di una ragazza presa di mira per i suoi abiti. 

Si è parlato anche della piazza antifascista, antirazzista e antisessista che per tutto il pomeriggio, davanti alla chiesa di Santa Toscana, ha protestato contro la duplice presenza neofascista a Veronetta, e dell'imponente schieramento di forze dell'ordine che ha bloccato il quartiere.

Ma una notizia non è uscita per niente, anzi due - recita la nota diffusa -: una signora romena, che parlava al telefono nella sua lingua camminando lungo via XX Settembre, è stata apostrofata come "straniera di merda" e presa a calci, finendo sotto shock al Pronto Soccorso. E una ragazza che camminava sola lungo via Mazza in abbigliamento non consono all'estetica casapoundina si è presa una violenta spallata, ed ha scelto di non reagire neanche a parole, temendo di peggio.
Non diteci che esageriamo: è davvero tempo di tenere gli occhi aperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione a Veronetta: «aggressioni verso una straniera ed una ragazza»

VeronaSera è in caricamento