rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Case fantasma in luoghi esotici. Anche un veronese coinvolto nelle truffe

In totale sono otto le persone accusate di associazione a delinquere finalizzata alle truffe immobiliari. Proponevano l'acquisto a prezzi stracciati di immobili in località esotiche. Case in realtà inesistenti

In totale sono otto le persone accusate di associazione a delinquere finalizzata alle truffe immobiliari e tra di loro ci sarebbe anche un 50enne veronese, iniziali T.M.. Tutti rinviati a processo, al termine delle indagini della procura e della guardia di finanza di Firenze.

Le indagini avrebbero scoperto un meccanismo criminale attuato dal gruppo che proponeva l'acquisto a prezzi stracciati di immobili in località esotiche, come Egitto, Emirati Arabi o in Medio Oriente. Costruzioni che però esistevano solo sulla carta e non nella realtà.

Il guadagno dei truffatori si concretizzava al momento dell'incasso dei cospicui acconti, versati da chi sperava di aver fatto un affare. Un guadagno che si stima vicino ai 4 milioni di euro, versati da 66 vittime accertate.

Il compito del 50enne veronese sarebbe stato quello di gestire le varie società aperte in Italia e all'estero per coprire gli illeciti e per raccogliere tutto il denaro versato dai truffati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case fantasma in luoghi esotici. Anche un veronese coinvolto nelle truffe

VeronaSera è in caricamento