rotate-mobile
Cronaca Avesa / Via Camposanto

Due strade allagate per le forti piogge e il maltempo torna con la nuova settimana

Ricoperte dall'acqua le sedi stradali di via Turbina e via Camposanto ma senza causare eccessivi problemi al traffico. La tregua meteorologica dovrebbe durare solo per domenica 16 novembre

Forte vento e abbondanti precipitazioni si sono abbattute ieri sera sulla città di Verona, facendo registrare qualche piccolo problema prontamente monitorato però dalle autorità. 

Due gli allagamenti della sede stradale registrati. Il primo si è verificato a causa di un malfunzionamento di un tombino in via Turbina, tra Chievo e Boscomantico, con l'acqua che ha invaso parte della carreggiata. Nel secondo caso invece, un corso d'acqua tombato, gonfio per le continue piogge, è tracimato in via Camposanto, tra le piscine Santini e Avesa, ricoprendo la sede stradale con 5 centimetri d'acqua. In entrambe le situazioni sono intervenuti i vigili urbani scaligeri, che non hanno segnalato alcun problema di rilievo per la circolazione dei veicoli. 

Particolare attenzione è stata rivolta alle zone collinari di Avesa e Montorio, considerate più esposte al rischio idrogeologico. È stato quindi deciso di far scattare il piano di allerta predisposto dalla Protezione civile e la situazione è stata tenuta sotto controllo durante l'intera notte. 

Intanto le previsioni meteo giunte dalla Regione Veneto vedono una giornata di tregua dal punto di vista meteorologico per giornata di domenica 16 novembre ma la ripresa delle precipitazioni è prevista con l'inizio della settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due strade allagate per le forti piogge e il maltempo torna con la nuova settimana

VeronaSera è in caricamento