rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Fanno esplodere nella notte un bancomat in Borgo Milano e scappano con il bottino

Ad essere preso di mira dai malviventi questa volta è lo sportello della Banca Popolare di Verona ubicato in via Galvani. Per detonare la carica esplosiva i ladri hanno utilizzato un cavo elettrico lungo 7 metri

Questa notte la Polizia di Stato è intervenuta nel quartiere di Borgo Milano dove alcuni ladri ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Filiale della Banca Popolare di Verona ubicata in via Galvani 18, rubando le banconote contenute nelle cassette erogatrici. Resta ancora da quantificare il bottino, mentre i poliziotti delle Volanti accorsi immediatamente sul posto hanno recuperato ben 2900 euro, persi o abbandonati a terra dai malviventi durante la fuga.

A chiamare il 113 sono stati alcuni residenti del quartiere, svegliati dal fragore dell’esplosione: a loro va il merito di aver allertato immediatamente la Polizia e di aver fornito indizi preziosi per risalire agli autori del furto. Sulle loro tracce ci sono ora gli investigatori della Squadra Mobile i quali, già al lavoro da questa stessa notte insieme ai colleghi delle Volanti, stanno raccogliendo ulteriori elementi d’indagine per dare un volto ed un nome ai criminali. In tal senso un contributo particolare verrà dalle riprese di alcune videocamere di sorveglianza già acquisite dagli investigatori che le stanno esaminando.

Per far saltare la cassa bancomat i ladri hanno fatto ricorso a dell’esplosivo, infatti, i poliziotti delle Volanti unitamente agli agenti della Polizia Scientifica intervenuta per i rilievi del caso, hanno appurato che dallo sportello fuoriusciva un cavo elettrico utilizzato come conduttore per innescare la carica esplodente. È lungo sette metri il cavo elettrico sequestrato dai poliziotti e abbandonato sul posto dopo il furto, mentre, una porta laterale della banca è stata danneggiata ed ulteriormente forzata dai ladri per poter accedere all’interno della stessa e prelevare le cassette erogatrici del denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere nella notte un bancomat in Borgo Milano e scappano con il bottino

VeronaSera è in caricamento