rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Carica due moto sul furgone al Motor Bike Expo e scappa con i carabinieri alle calcagna: bloccato

Il 50enne milanese è stato segnalato da un cittadino al 112 mentre caricava i veicoli sul suo Fiat Ducato, risultato rubato dai controlli eseguiti dai militari in borghese presenti alla Fiera

Sfruttando la ressa creata dagli appassionati, ha provato a fare il colpo ma i suoi movimenti non sono passati inosservati. Erano circa le 15 di sabato 24 gennaio, durante il Motor Bike Expo che si stava svolgendo in Fiera a Verona, quando un appassionato ha segnalato al 112 che un uomo stava caricando alcune motociclette su un furgone Fiat Ducato.
Gli accertamenti da parte dei carabinieri in borghese presenti all'interno della manifestazione scattano immediatamente e portano subito a dei risultati: il controllo della targa ha portato alla luce che il mezzo era stato rubato a Bergamo l'11 novembre scorso. A quel punto si mettono in moto le pattuglie che cercano di fermarlo e ne nasce un breve inseguimento che si conclude poco prima del casello autostradale di Verona Nord. L’uomo tenta anche di sfuggire alle manette scappando a piedi ma viene bloccato. I militari allora procedono al controllo del veicolo, a bordo del quale trovano una moto Yamaha R6 e uno scoteroone, più: una Vespa Piaggio rubata con una rapina ai danni di un abitante milanese a dicembre, alcuni pneumatici da moto e un motore di una sportiva. I primi due motocicli erano appena stati rubati al Motor Bike Expo, mentre per il resto del materiale sono in corso accertamenti, motore e gomme infatti non sembrano provenire dalla Fiera veronese. 
Il 50enne milanese Luigi Dassisti, con alle spalle numerosi precedenti per furto, è stato arrestato per il furto di due moto, ricettazione della Vespa e del furgone e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Convalidato l'arresto, Dassisti è stato condannato agli arresti domiciliari in attesa del processo che prenderà il via il 18 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carica due moto sul furgone al Motor Bike Expo e scappa con i carabinieri alle calcagna: bloccato

VeronaSera è in caricamento