rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Veronamercato, diventa realt il fotovoltaico

Il Centro agroalimentare si doter di uno degli impianti pi grandi d'Italia

Il mercato ortofrutticolo di Verona si arricchisce di uno degli impianti fotovoltaici più grandi d'Italia. "Veronamercato" – spiega il presidente, Riccardo Caccia – "ha assegnato alla 'juwi Energie Rinnovabili' la copertura del Mercato Ortofrutticolo posto all’interno del Centro agroalimentare di Verona".

L'impianto, parzialmente integrato e posato sul tetto del senza perforarne la copertura, garantirà fino a 1.670 chilowatt di potenza e si posiziona nella top-list delle eccellenze verdi di Verona e del Veneto, competendo con i più grandi progetti in Italia.

Connesso alla rete il 17 dicembre scorso, consentirà, al momento di attivazione, di evitare l'emissione in atmosfera di 972 tonnellate di anidride carbonica l'anno. Inoltre, con riferimento al consumo medio di una famiglia italiana, l'impianto realizzato consentirebbe l'autosufficienza elettrica di ben 850 famiglie. Sono oltre quaranta i chilometri di cavi solari con più di ventidue mila moduli fotovoltaici. Per la realizzazione sono stati impiegati trenta addetti per quattro mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronamercato, diventa realt il fotovoltaico

VeronaSera è in caricamento