rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Quadrato

Verona, Volotea potenzia il legame col Catullo: nuovi voli in low cost per Puglia e Sardegna

Salgono a 5 le rotte operate dalla compagnia aerea, che collega il Catullo anche con Bari, Catania e Palermo. E per i prossimi mesi, previsto un calendario ad alta frequenza. Per il 2015 già disponibili 387mila biglietti

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, punta ancora su Verona, annunciando il lancio di due nuove rotte verso Brindisi e Alghero. I due nuovi collegamenti, disponibili rispettivamente dal 30 e dal 31 di maggio, fanno così salire a 5 le destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto scaligero. Il vettore opera, infatti, collegamenti diretti anche alla volta di Bari, Catania e Palermo. Ed è previsto per i prossimi mesi un calendario ad altissima frequenza.

“Poter annunciare le nuove rotte da Verona verso Alghero e Brindisi è per noi motivo di grande soddisfazione – afferma Valeria Rebasti, manager di Volotea in Italia –. Crediamo molto nelle potenzialità dello scalo e, dall’avvio delle nostre attività, abbiamo costruito un network di destinazioni accattivante, in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri. E, devo ammettere, che la città di Verona ci ha riservato un’accoglienza davvero caldissima”.

I nuovi voli verso Alghero e Brindisi si affiancano così alle tradizionali rotte Volotea operate da Verona verso Bari, Palermo e Catania, riconfermando la volontà del vettore di collegare tra di loro solo città di medie e piccole dimensioni. “Chi pianifica un itinerario con uno o più scali può dover fare i conti con alcuni piccoli inconvenienti - continua Rebasti - Il nostro ventaglio di proposte, invece, prevede solo ed esclusivamente collegamenti comodi, diretti e veloci, operati in un network aeroportuale di destinazioni regionali. In questo modo riusciamo a garantire tempi di percorrenza ridotti e un notevole risparmio di tempo e denaro per i nostri passeggeri”.

Nel suo intervento Paolo Arena, presidente della Catullo Spa, società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, ha sottolineato: "L'offerta di Volotea è cresciuta progressivamente. Dall'apertura delle operazioni a Verona, avvenuta a giugno 2012, Volotea ha trasportato oltre 165 mila passeggeri, ampliando l'offerta di destinazioni dirette per i nostri passeggeri. Il volo per Catania da Verona inaugurato lo scorso 2 ottobre ha trasportato oltre 2 mila passeggeri in due settimane. Gli stessi importanti risultati li hanno consolidati i voli per Bari e Palermo, che continuano a registrare ottimi fattori di riempimento. Contiamo di crescere ancora con Volotea".

“Con il lancio di queste 2 nuove rotte, con il calendario ad alta frequenza dei prossimi mesi e con le frequenze aggiuntive recentemente annunciate verso Palermo e Catania – conclude Rebasti – saranno circa 3100 i voli che opereremo da e per Verona, per un totale di oltre 387.000 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta disponibile pari a +134% rispetto al volume dei voli operati nello stesso periodo del 2014”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Volotea potenzia il legame col Catullo: nuovi voli in low cost per Puglia e Sardegna

VeronaSera è in caricamento