rotate-mobile
Cronaca piazza Erbe

Verona, visite alle bellezze della città: c'è l'App gratuita che prende per mano il turista e lo guida

Sul proprio smartphone la lista dei luoghi e dei monumenti di maggior interesse. È “LeaveOn”. Il sistema, con la geolocalizzazione, riconoscerà il punto in cui ci si trova e farà vedere la lista in ordine di lontananza da dove si è in quel momento

Una nuova applicazione gratuita, con diverse funzionalità, che permette di vedere direttamente sul proprio cellulare la lista dei luoghi e dei monumenti di maggior interesse turistico di Verona. E’ il nuovo software di “LeaveOn” presentato dall’assessore comunale al Turismo, Enrico Corsi, insieme agli sviluppatori dell’applicazione Deny Cadorini e Luca Zivelonghi di UnitStyle.

“Dopo la prima applicazione che consente ai turisti di lasciare messaggi virtuali alla Casa di Giulietta e che conta già 50mila utenti registrati – spiega Corsi - questa nuova app “LeaveOn”, sviluppata sempre a costo zero per il Comune, consente ora ai turisti di vedere sul proprio cellulare, sia iPhone che Android, le zone e i monumenti di maggior interesse storico e artistico di Verona".

Il sistema, grazie alla geolocalizzazione, riconoscerà il punto in cui ci si trova e farà vedere la lista in ordine di lontananza da dove si è in quel momento. Verrà inoltre visualizzata la distanza da percorrere e, cliccando sulla zona interessata, sarà possibile avviare il navigatore del telefono che porterà il turista nel luogo desiderato. Arrivati alla destinazione prescelta sarà infine possibile vedere le foto e la descrizione storica, oltre a tutte le altre informazioni utili ai turisti: orari di apertura, numeri di telefono, prezzi dei biglietti e così via. Per i turisti stranieri, il sistema fornirà tutte le indicazioni in lingua inglese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, visite alle bellezze della città: c'è l'App gratuita che prende per mano il turista e lo guida

VeronaSera è in caricamento