rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via San Nazaro

Verona, violento nubifragio si abbatte sulla città: sottopassi allagati, traffico in tilt e black out

Situazione critica a Veronetta dove una strada è stata chiusa al passaggio auto, La Municipale invita a non attraversare il quartiere. Persone intrappolate in un'auto per la grande quantità d'acqua. Grandinate in provincia

Non risparmia la città la nuova ondata di maltempo che sta imperversando a Nordest. La notte tra mercoledì e giovedì era toccato al Garda e soprattutto alla zona di Peschiera, mentre ora è Verona la vittima prediletta. A partire dalle 15e30 un violento acquazzone ha interessato tutto il territorio e ha provocato non pochi problemi a Veronetta, dove in via San Nazaro e via XX Settembre la polizia municipale ha dovuto chiudere al traffico. Per questo gli stessi esperti comunali della Viabilità consigliano di evitare di attraversare il quartiere universitario. Per gli sbalzi di corrente si è anche verificato un black out che ha lasciato senza luce i residenti della zona per circa una quindicina di minuti. A san Giovanni in Valle un muretto è franato sulla strada e per fortuna pare non abbia provocato danni a persone ma solo disagi al passaggio.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per Sos e allagamenti vari. In piazza Isolo i pompieri sono stati chiamati in causa per salvare alcune persone rimaste imprigionate nella propria auto che non riuscivano più a spostare. I sottopassi cittadini sono stati letteralmente allagati. Altri disagi si sono registrati nei paesi alle porte della città come Avesa, Quinzano, Parona, San Giovanni Lupatoto e ancora in Valpolicella, come a Negrar e Arbizzano, dove si è allagato il tratto della Provinciale 4 che prosegue per la zona industriale. Sono stati segnalati i progni in piena nella zona di Montorio. Una grandinata invece è stata registrata a Sommacampagna come anche in città, zona Santa Lucia. Forti disagi alla circolazione sull'autostrada A4, tra Peschiera del Garda e Verona Sud. A Villafranca i problemi principali sono stati affrontati all'aeroporto "Catullo". Le piste sono finite sott'acqua e per circa 30 minuti i lavori sono stati interrotti e i voli hanno subito conseguenti ritardi. Per il maltempo è stato chiuso un tratto della tangenziale Sud Villafranca-Verona.

I VIDEO della tempesta (da YouReporter.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, violento nubifragio si abbatte sulla città: sottopassi allagati, traffico in tilt e black out

VeronaSera è in caricamento