rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Verona, Vinitaly in arrivo, si punta a maggior sicurezza in stazione e città: altre 11 telecamere

I lavori di installazione dei dispositivi di sorveglianza dovranno essere completati entro il 20 marzo. Tra i progetti per il riordino del piazzale di Porta Nuova si sta già lavorando anche alla costruzione della pista ciclabile

La videosorveglianza nell’area della stazione di Porta Nuova si intensifica con l’installazione di 11 nuove telecamere. I dispositivi appartengono ad apparecchiature digitali piuttosto sofisticate e sono in grado di fornire immagini nitide di quanto avviene in una delle zone della città maggiormente frequentate. I lavori per garantire questo incentivo alla sicurezza urbana devono però, come si legge sulle pagine de L’Arena, essere completati entro il 20 marzo in occasione di Vinitaly, la rassegna internazionale del vino che si tiene in Fiera (quest'anno a date anticipate) dal 22 al 25 marzo.

Questo progetto rientra nella volontà di riordino del piazzale della stazione. In questi giorni di Carnevale in cui è più facile che ci sia meno gente alla stazione, si è già al lavoro per allestire anche la pista ciclabile che collegherà il piazzale alla fermata degli autobus.

Tutta la città poi, grazie a un finanziamento di 200mila euro della Regione, si troverà a beneficiare di una maggiore sicurezza. Infatti 70 nuove telecamere verranno installate in altre zone cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Vinitaly in arrivo, si punta a maggior sicurezza in stazione e città: altre 11 telecamere

VeronaSera è in caricamento