rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Verona, "a vincere è ancora la solidarietà": gialloblù dell'Hellas in visita ai bambini malati di Abeo

Grazie alla sensibilità dei tifosi gialloblù, dalla vendita delle magliette celebrative #MengaPoc, realizzata da Luca Toni per i suoi 300 gol, sono stati ricavati 15mila euro, che verranno interamente devoluti all'associazione benefica

L’abbraccio di quelle piccole mani i giocatori gialloblù non lo scorderanno mai. Luca Toni, insieme ai compagni di squadra Francesco Benussi, Leandro Greco, Evangelos Moras, Jacopo Salae Guillermo Rodriguez, ha visitato nelle scorse ore il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Borgo Roma per regalare una mattinata speciale ai bambini di Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). Applausi e bandiere per i campioni gialloblù, che sono stati abbracciati dai bambini e dallo staff sanitario dell'ospedale, felici di poter sorridere insieme ai loro idoli. Gioia in corsia, dove i gialloblù hanno firmato autografi e consegnato le maglie con dediche personalizzate ai bambini. Una mattinata in cui a vincere è stata anche la solidarietà. Grazie alla sensibilità dei tifosi gialloblù, dalla vendita delle magliette celebrative #MengaPoc (realizzata da Luca Toni per i suoi 300 gol, in collaborazione con la società gialloblù) sono stati ricavati 15mila euro, che verranno interamente devoluti ad Abeo.

Emozionato il capitano, Luca Toni: "Abbiamo vissuto emozioni diverse rispetto a quelle che ti trasmette un campo da calcio. E' stata una bella mattinata, abbiamo cercato di portare un bel sorriso a dei bambini che non stanno attraversando un bel momento. Queste sono le cose belle del calcio". Chiara Bovo, direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, non nasconde la propria soddisfazione: "Un giorno bellissimo, ringrazio l'Hellas Verona per aver portato gioia e sorrisi ai bambini meno fortunati. Oltre alla società gialloblù, ringrazio anche ABEO per aver permesso lo svolgimento di questa giornata".

Anche Simone Cesaro, primario del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Borgo Roma, ha commentato il bel risultato di una : "giornata importante". "sono venuti i campioni dell'Hellas Verona come Luca Toni, che ha vinto una Coppa del Mondo e sta facendo molti gol con i gialloblù. Anche qui abbiamo i nostri piccoli campioni della vita, ed è importante che ci sia stato questo incontro perché anche noi abbiamo da vincere le nostre battaglie e gli sportivi ci sono molto vicini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "a vincere è ancora la solidarietà": gialloblù dell'Hellas in visita ai bambini malati di Abeo

VeronaSera è in caricamento