rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Due furti avvenuti in un solo pomeriggio in via XX settembre: la polizia indaga

Nel primo caso è già stato denunciato un cittadino nordafricano, nel secondo gli uomini delle Volanti sono alla ricerca delle due persone che hanno sottratto la borsa ad una donna in bicicletta

Due gli episodi di furto che si sono verificati in via XX settembre nel pomeriggio di ieri. In entrambi sono intervenuti gli uomini della Questura, che hanno denunciato un cittadino nordafricano.

La prima denuncia è stata fatta da un commerciante cinese. Intorno alle 15 un giovane nordafricano si è presentato all’interno del suo negozio in via XX Settembre, si è impossessato di un berretto di colore nero di modesto valore ed è poi fuggito di corsa all’esterno, dove è salito su un autobus facendo perdere le proprie tracce. Il negoziante però ha riconosciuto il giovane, che era solito stazionare e dormire nella strada di fronte al negozio, e lo ha riferito alle forze dell'ordine, che hanno dato vita ad un'accurata ricerca. Ed infatti, dopo alcuni passaggi, il giovane veniva individuato in un bar poco distante. Il ragazzo, tuttavia, interrogato sull’accaduto, si è vistosamente alterato e ha iniziato a minacciare i poliziotti tentando di allontanarsi. Inoltre, alla vista del titolare del negozio, avvicinatosi per riconoscerlo,  ha cercato di raggiungerlo inirizzando nei suoi confronti insulti, minacce ed addirittura sputi. Accompagnato in Questura per una certa identificazione, il ladro, un 29enne marocchino, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale. 

Sempre nella stessa zona si è verificato anche il secondo episodio. Intorno alle 15.50, una cittadina veronese ha richiesto il soccorso del 113, denunciando che, poco prima, mentre passava in Via Madonnina in sella alla sua biciletta, è stata affiancata da due giovani a bordo di uno scooter e derubata della sua borsa, custodita nel cestino anteriore. Giunti sul posto, i poliziotti, perlustrando le vie limitrofe, hanno notato, in una via pedonale adiacente, uno scooter bianco col motore ancora acceso: lo stesso mezzo usato commettere il furto. Alcuni residenti hanno poi riferito di aver visto due giovani, apparentemente tra i 17 e 18 anni, uscire dal vicolo pedonale, abbandonare un casco, e dopo averla frugata, lanciare oltre una recinzione una borsa ed un pile di colore verde che uno dei due indossava. Lo scooter rinvenuto ed un casco, risultato compendi di furto, venivano riconsegnati al legittimo proprietario mentre l’altro casco abbandonato e la felpa impigliatasi nella recinzione e recuperata venivano sequestrati. Grazie anche a questi due elementi, sono al momento in corso le indagini per l’individuazione dei due responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti avvenuti in un solo pomeriggio in via XX settembre: la polizia indaga

VeronaSera è in caricamento