rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Con l'arrivo delle festività natalizie il centro di Verona torna a "vestirsi di luce"

Il progetto torna anche quest'anno dopo il successo delle passate edizioni, con l'installazione di oltre 1300 punti luce nel cuore del capoluogo scaligero, che saranno accesi a partire dai primi giorni di dicembre fino all’Epifania

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, verrà realizzato il progetto ‘Verona si veste di luce’, con l’installazione delle luminarie nelle vie del centro cittadino. L’iniziativa è promossa dall’ Amministrazione Comunale e dal Gruppo Agsm con il sostegno di Veronafiere, Amia, Veronamercato, Consorzio Zai.
Questo l’elenco delle vie e piazze in cui Comune di Verona ed Agsm si faranno carico di installare gli oltre 1300 punti luce, che saranno accesi a partire dai primi giorni di dicembre fino all’Epifania: piazza Bra ( Gran Guardia, palazzo Barbieri, portoni della Bra ), piazza Erbe, via Cappello, via Mazzini, via Roma, corso Santa Anastasia, corso Portoni Borsari, corso Porta Nuova, via Cattaneo, via Manin, via Marconi, piazza San Zeno, piazza Corrubbio.
Oltre alle vie citate - i cui oneri saranno sostenuti da Comune, Agsm e sponsor sopra menzionati - anche altre aree della città potranno, a richiesta, essere illuminate con spese a carico dei richiedenti.
L’Amministrazione Comunale ed Agsm invitano quindi i rappresentanti delle attività commerciali e quanti altri fossero interessati, per proposte progettuali e preventivi, a contattare direttamente Agsm via mail all'indirizzo presidente@agsm.it o telefonando allo 0458677111.
Le richieste dovranno pervenire tassativamente entro venerdì 11 novembre.
“Comune e Agsm si impegnano ancora una volta, insieme agli altri partner dell'iniziativa, ad offrire un concreto sostegno alle attività economiche cittadine, rendendo Verona una delle mete più suggestive e affascinanti per turisti e visitatori durante le festività natalizie”, afferma l’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini.
“Quest’anno abbiamo adottato una nuova strategia e ci muoviamo per tempo - spiega il presidente di Agsm Fabio Venturi – il nostro obiettivo è cercare di soddisfare le richieste di tutti coloro che vogliono illuminare il periodo natalizio, dando attenzione non solo al centro storico ma anche ai quartieri periferici” ha aggiunto Venturi, che invita i cittadini interessati a chiamare o scrivere il prima possibile così da programmare al meglio il lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'arrivo delle festività natalizie il centro di Verona torna a "vestirsi di luce"

VeronaSera è in caricamento