rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale del Brennero

Verona, ubriaco al volante causa incidente e fugge: denunciato

Un 34enne veronese dopo aver tamponato l'auto che lo precedeva si è dato alla fuga. Rintracciato dalla Polizia municipale grazie alla segnalazione di un'automobilista, è tornato sul luogo dell'incidente, dove è risultato positivo all'alcoltest

La Polizia municipale ha denunciato all’Autorità giudiziaria un automobilista accusato di guida in stato di ebbrezza e fuga con omissione di soccorso, a seguito di un incidente stradale avvenuto giovedì, attorno alle 20, in viale del Brennero.

L’automobilista, un 34enne veronese, era alla guida di un’Audi e stava percorrendo viale del Brennero in direzione di Parona quando ha tamponato la Honda Civic che lo precedeva. A bordo una coppia veronese di 31 e 32 anni rimasta ferita in modo non grave.

Anziché fermarsi e prestare soccorso, l’automobilista ha effettuato un’inversione a "U" e si è allontanato. La manovra, però, è stata notata da una giovane passante grazie alla quale la Polizia municipale è riuscita ad individuare in breve tempo il conducente dell’Audi.

L’uomo, messo di fronte alle proprie responsabilità, è tornato sul posto a disposizione degli agenti; effettuato l’alcoltest è risultato positivo con valori di alcolemia attorno a due grammi di alcol per litro di sangue. A suo carico perciò, oltre alla denuncia per omissione di soccorso e fuga, è scattata anche quella per guida in stato di ebbrezza.

La coppia che viaggiava a bordo della Honda Civic è stata giudicata guaribile in una quindicina di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriaco al volante causa incidente e fugge: denunciato

VeronaSera è in caricamento