rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, ubriachi al volante, auto rubate, guida senza alcun documento: raffica di sequestri e denunce

Sono alcune conseguenze degli interventi della polizia municipale di Verona, tra sabato e domenica nelle diverse zone della città. Oltre 200 i veicoli fermati e controllati nei diversi contesti. Allontanate 25 persone per bivacchi o elemosine

Un’auto rubata recuperata, tre veicoli non assicurati fermati e sottoposti a sequestro, due conducenti in stato di ebbrezza individuati, giocattoli luminosi irregolari sequestrati in centro. Sono questi alcuni dei principali interventi della polizia municipale di Verona, tra sabato e domenica nelle diverse zone della città, dove gli agenti sono stati impegnati in controlli preventivi ed interventi su sicurezza urbana, stradale e contrasto al commercio abusivo. Oltre 200 i veicoli fermati e controllati nei diversi contesti.

Tra le violazioni accertate ve ne sono due per guida in stato di ebbrezza, una di carattere penale in via Galliano che ha portato alla denuncia di un conducente 23enne che aveva valori superiori a un grammo di alcol per litro di sangue, e un’altra amministrativa accertata in via Faccio, dove il conducente aveva un’alcolemia superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8. Quest’ultimo automobilista era però alla guida di una Golf non assicurata, che è stata sequestrata.

Altri due veicoli che viaggiavano senza copertura assicurativa, una Nissan e uno scooter Gilera, sono stati sequestrati in via Galliano e in piazzale XXV Aprile. L’uomo alla guida dello scooter, un 23enne di nazionalità marocchina, aveva anche la revisione scaduta e guidava senza patente: è stato per questo denunciato alla Procura. Durante i controlli del territorio una pattuglia ha individuato una Fiat Punto risultata rubata nel maggio scorso. L’auto era in sosta in zona Stadio e ora sono in corso le procedure di restituzione al proprietario.

ABUSIVISMO - Durante i controlli per la prevenzione del commercio abusivo in centro sono stati sequestrati 147 giochi volanti luminosi, contenuti all’interno di tre borse, che i venditori avevano abbandonato nei giardini di piazza Bra, probabilmente alla vista degli agenti in servizio. La Polizia municipale ha anche allontanato persone che consumavano alcol all’interno dei giardini Raggio di Sole, che chiedevano elemosine in zona San Luca e via Mameli o che bivaccavano in piazzale Scuro e piazzale XXV Aprile. Sono complessivamente 25 le persone controllate, allontanate e multate per aver violato i diversi aspetti contenuti nel regolamento di polizia urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriachi al volante, auto rubate, guida senza alcun documento: raffica di sequestri e denunce

VeronaSera è in caricamento