rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Ubriachi al bar fanno troppo chiasso, arriva la polizia e aggrediscono gli agenti

Le chiamata dei residenti di Borgo Roma al 113, ha spinto gli uomini delle Volanti a fare una visita al "Don Maya" di via Tombetta ma dopo il primo richiamo la situazione non è migliorata e quando gli agenti sono tornati è degenerata del tutto

L'allarme è stata lanciato da alcuni residenti del quartiere di Borgo che alle 3.50 circa della notte sono stati svegliati da un litigio avvenuto in strada. Teatro della vicenda un bar già noto alle Forze dell’ordine, il “Don Maya” di via Tombetta.
Nel corso della notte sono state diverse le segnalazioni e lamentele giunte al 113 circa la “movida” e il fracasso provocato da alcuni clienti esagitati. Giunte sul posto due pattuglie, sono scattati gli accertamenti e le identificazioni dei 12 presenti, alcuni dei quali ubriachi e molesti, che nemmeno alla vista delle divise si sono calmati. Nel tentativo di percorrere una via pacifica, gli agenti hanno impartito al gestore l'ordine di chiudere il locale e di sgomberarlo dai clienti.
Nulla di fatto visto che dopo 20 minuti al 113 sono giunte altre chiamate da residenti furibondi. Alle due pattuglie del primo intervento, tornate sul posto, si sono aggiunti allora i rinforzi di altre due Volanti. Sia all’interno che all’esterno erano presenti persone che litigavano animatamente e la vista delle divise, ancora una volta, ha fatto precipitare la situazione. Alcuni, già su di giri per l’alcol, hanno cominciato a gridare e offendere i poliziotti: due di loro si sono addirittura avventati sugli agenti colpendoli. Per questo motivo sono stati arrestati per lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale. Si attende la convalida del Gip di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al bar fanno troppo chiasso, arriva la polizia e aggrediscono gli agenti

VeronaSera è in caricamento