rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Verona, tutte le sedi dell'Ulss 20 sparse in città traslocano in un'unica sede a Verona Sud

Oltre alle cinque sedi storiche comprese nell’accordo e risalenti a contesti urbanistici diversi verrà trasferita e accorpata agli ex Magazzini generali anche quella di via Pighi 1. Gli edifici dismessi saranno ristrutturati e messi in vendita

Su proposta del vicesindaco e assessore all’Urbanistica Stefano Casali la Giunta comunale di Verona ha approvato, licenziandola per il Consiglio comunale, la delibera relativa all’accordo di programma Ulss 20-Comune di Verona. L’accordo di programma prevede l’accorpamento delle sedi dell’Ulss sparse sul territorio (via Salvo D’Acquisto 7, via Marconi 27, via XXIV Maggio 37, via Valverde 42, corso Porta Palio 30) in una sede unica presso il compendio degli ex Magazzini generali a Verona Sud. L’accordo di programma fa seguito ad una precedente stipula tra Ulss 20 e Fondazione Cariverona, proprietaria del compendio degli ex Magazzini Generali.

“Si tratta di un accordo importante –spiega l’assessore Casali- che porterà ad un miglioramento dei servizi amministrativi e sanitari offerti ai cittadini, in un’unica sede rinnovata. Oltre alle cinque sedi storiche comprese nell’accordo e risalenti a contesti urbanistici diversi, ormai non più del tutto agevoli per gli utenti, verrà trasferita e accorpata agli ex Magazzini anche la sede Ulss di via Pighi 1. In base all’accordo di programma, le cinque sedi storiche decentrate, una volta dismesse, potranno venire valorizzate secondo criteri di tutela previsti dalla normativa urbanistica vigente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tutte le sedi dell'Ulss 20 sparse in città traslocano in un'unica sede a Verona Sud

VeronaSera è in caricamento