rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Turisti in costume in centro a Verona, cittadini si lamentano: intervengono i vigili

Anche se il caldo di questi giorni di metà agosto non è stato così asfissiante, i turisti in visita nella città scaligera continuano a gironzolare in costume da bagno e fioccano le segnalazioni dei residenti

Si sa che l'eleganza non è esattamente il punto forte dei turisti che visitano le città italiane, ma a Verona questa mancanza di decoro non viene proprio accettata. Tante le segnalazioni ai vigili urbani da parte dei residenti del centro che lamentano il fatto che i turisti circolano in costume da bagno nelle vie cittadine, come se fossero in spiaggia. Gli ultimi interventi in ordine di tempo sono stati effettuati lunedì 17 nel pomeriggio. Ai giardini della Brà e in corso Castelvecchio, i vigili hanno dovuto richiedere a un gruppo di turisti di rivestirsi e di non circolare in costume.

Questo non è l'unico problema con i turisti stranieri a Verona. Nella settimana prima di ferragosto, ad esempio, gli agenti hanno fatto sgomberare dei turisti francesi e spagnoli che si erano accampati con le tende ai Bastioni della circonvallazione in tenda. Come segnala sempre L'Arena, alcuni turisti sono stati sorpresi a fare giocolieri ai semafori per raccogliere qualche soldo.

Chissà se questi turisti "nudisti" sono gli stessi che si sono lamentati per la scarsa pulizia dell'anfiteatro Arena e per il costo troppo alto dei biglietti di ingresso per visitare l'importante monumento romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in costume in centro a Verona, cittadini si lamentano: intervengono i vigili

VeronaSera è in caricamento