rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, weekend di passione su binari: diversi treni in tilt da Mantova

Disagi sulla tratta che collega il capoluogo lombardo con quello scaligero e Modena. Viaggi cancellati e ritardi accumulati. Poche spiegazioni e autobus sostitutivi. Passeggeri imbufaliti

Se su autostrade e Regionali il traffico è risultato intenso ma tutto sommato contenuto rispetto ai disagi, lo stesso non si può dire del traffico ferroviario. Il traffico in alcuni momenti è addirittura sceso a "zero" per cancellazioni e ritardi sulla tratta Modena-Mantova-Verona. Inevitabili le proteste di viaggiatori e passeggeri. In realtà le giornate "calde" su binari sono state due e in coincidenza con il weekend di Ferragosto. Pochi treni a disposizione, così molti clienti muniti di regolare biglietto son stati "dirottati" su autobus sostitutivi.

L'allarme è scattato fin dalle prime ore del mattino a Mantova. Alle 8e31 è stato cancellato il treno per Modena, poi anche quello delle 13e31. Da Verona è stato cancellato quello per il capoluogo Lombardo delle 13e30. Poche informazioni, assenza di gestione della clientela nelle stazioni. Zero assoluto a Mantova e scuse e spiegazioni carenti anche a Porta Nuova. Alle 14e25 è saltato un altro treno diretto a Verona. In tutti i casi sembra che i passeggeri siano stati avvisati delle cancellazioni solo all'ora del viaggio e tramite altoparlante. In alcuni casi i disagi sono stati limitati dalla sostituzione con il bus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, weekend di passione su binari: diversi treni in tilt da Mantova

VeronaSera è in caricamento