rotate-mobile
Cronaca Bosco Chiesanuova / Strada Provinciale 14b

I vigili del fuoco in soccorso di tre cani e un daino caduti dentro una ghiacciaia

I quattro animali sono stati avvistati ieri intorno alle 17.30 da un uomo che stava facendo una passeggiata. La chiamata ai pompieri è scattata immediatamente e i soccorrotori sono giunti sul posto con un veterinario. L'ungulato però non ce l'ha fatta, la caduta è stata per lui fatale

Una chiamata giunta ai vigili del fuoco, segnalava la presenza di quattro animali in una ghiacciaia che si trova tra Bellorio e Lughezzano.

Alle 17.30 di ieri, un uomo che ha pensato di sfruttare la bella giornata con una passeggiata nella zona, ha notato tre cani e un daino intrappolati nella buca ed ha quindi avvisato i pompieri. Una volta giunti sul posto, ai vigili del fuoco, e al veterinario presente, si è subito posto il problema di come recuperare i poveri animali. I soccorritori allora si sono calati all'interno del buco profondo alcuni metri con delle funi, hanno imbragato un animale alla volta e lo hanno poi issato a terra.

I cani, che guaivano per i dolori dovuti probabilmente alla caduta, sono stati affidati alle cure del veterinario, mentre per il povero daino non c'è stato niente da fare, la caduta gli è stata fatale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco in soccorso di tre cani e un daino caduti dentro una ghiacciaia

VeronaSera è in caricamento