rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Matozze

Verona, trattore abbatte traliccio della corrente: il conducente rischia la vita. Blackout per 320 famiglie

Verso le 13e30 di mercoledì, facendo manovra, avrebbe calcolato male lo spazio e ha urtato la colonna della media tensione, in mezzo ai campi di granturco, su cui scorrono 20mila volt. Rapido intervento dei tecnici Agsm

Il rimorchio che abbatte un traliccio della corrente, il black out per 320 famiglie e l’emergenza di Agsm da risolvere in brevissimo. È quanto accaduto alle Basse di San Michele Extra, in via Matozze non molto distante dagli impianti di Ca’ del Bue. Il vero problema, scongiurato fortunatamente, è che il conducente del trattore ha rischiato seriamente di restare fulminato per la disattenzione che ha portato all’incidente. Verso le 13e30 di mercoledì, facendo manovra, avrebbe calcolato male lo spazio e ha urtato il traliccio della media tensione, in mezzo ai campi di granturco, su cui scorrono 20mila volt. La struttura metallica si è così piegata su se’ stessa.

La prontezza di riflessi del conducente ha scongiurato il dramma: è sgusciato fuori dal mezzo, si è messo in salvo e ha chiamato i vigili del fuoco che poi hanno girato la richiesta ai tecnici di Agsm. Senza corrente, ma solo per qualche minuto, sono rimaste 320 famiglie delle zone vicine. Gli elettricisti sono riusciti in men che non si dica a ripristinare il guasto, facendo entrare in funzione l’erogazione di emergenza. I disagi si sono ridotti ad una ventina di famiglie che poi hanno ottengo l’elettricità entro tre ore dall’incidente. Alle 19 tutto, come spiegano i quotidiani locali, tutto era tornato alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, trattore abbatte traliccio della corrente: il conducente rischia la vita. Blackout per 320 famiglie

VeronaSera è in caricamento