rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via al Lago

Verona, in migliaia sul lago e in coda in A22. Via al pienone estivo

Alberghi stracolmi e spiagge prese d'assalto per il weekend di Ferragosto. Bollino rosso su Statali e Regionali giovedì prossimo. Esodo e controesodo già a partire dal 17

Si pensava peggio. Molto peggio. Il weekend che ha preceduto la settimana di Ferragosto non ha fatto registrare particolari disagi e la circolazione è risultata intensa ma scorrevole. Rallentamenti sull'Autobrennero sui 65 chilometri che separano Verona da Trento. In particolare alla domenica il traffico è stato importante su strade e autostrade, anche per effetto degli spostamenti di turisti giornalieri. Sin dalle prime ore di domenica mattina sono proseguite le lunghe percorrenze verso le località turistiche del versante adriatico, ionico e tirrenico del Paese. Traffico rallentato anche a nord di Bolzano e sulle principali strade che portavano al lago di Garda e alle località turistiche di montagna. Il traffico è stato particolarmente intenso nella mattinata di sabato, causando rallentamenti lungo l’autostrada A22 del Brennero e nel tratto dell’autostrada A4 compreso tra gli svincoli di Quarto d’Altino e San Donà di Piave. Domenica, invece, il traffico in ambito autostradale è stato piuttosto intenso ma sostanzialmente scorrevole, ad eccezione del tratto compreso tra Nogarole Rocca e Rovereto (direzione Nord) dell’autostrada A22 del Brennero dove si sono registrati rallentamenti e code.

TUTTE LE STRADE CHE PORTANO AL LAGO: COME EVITARE LE CODE SUL GARDA

Sul versante ricettivo, è indubbio che questa settimana sia registrato il pienone. Alberghi e campeggi sono affollati e le spiagge prese d'assalto sul Garda. Alle migliaia di turisti stranieri , infatti si sono aggiunti i veronesi che hanno voluto godersi il bel weekend di caldo e sole senza spostarsi troppo. Il tradizionale "Bollino rosso" è atteso il giorno di Ferragosto, con scampagnate e feste organizzate con grigliate e birra. In questo caso le Provinciali e le Regionali potrebbero intasarsi fin dalle prime ore di luce della giornata. Nuovo esodo, infine, è previsto per sabato 17 agosto.

LOCALI, DISCO E NIGHT, ECCO COME CI SI DIVERTE SULLA COSTA GARDESANA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, in migliaia sul lago e in coda in A22. Via al pienone estivo

VeronaSera è in caricamento