rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Verona, tossici e sbandati nelle aree chiuse dell'ospedale: 13 abusivi e due denunce a Borgo Trento

Sono dodici uomini ed una donna, principalmente italiani. Un agente ferito alla mano. Il controllo ha riguardato sotterranei, palazzine, zone di transito e sale d’aspetto, nonché alcune aree non utilizzate al momento

Usati come dormitori e "covi" o ripari. Il problema è che coloro che li occupano non sono nè "assistiti" ne tantomeno autorizzati. E ormai sembra una tradizione quella di Borgo Trento. Tredici persone sono state fermate nella notte tra venerdì e sabato dalla Polizia municipale, impegnata in un esteso controllo dei padiglioni dell’ospedale "maggioore". Sono dodici uomini ed una donna, principalmente italiani, che dormivano all’interno dell’ospedale, in luoghi momentaneamente inutilizzati e comunque non frequentati. Solo due di essi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

Si tratta di un 61enne che ha minacciato il personale medico-ospedaliero, presente al momento dell’intervento, ed un 48enne con problemi di tossicodipendenza, che ha tentato di sottrarsi al controllo. Un agente è rimasto leggermente ferito ad una mano. Il controllo ha riguardato sotterranei, palazzine, zone di transito e sale d’aspetto, nonché alcune aree non utilizzate al momento. Al termine delle verifiche sull’identità personale tutte le persone fermate sono state rimesse in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tossici e sbandati nelle aree chiuse dell'ospedale: 13 abusivi e due denunce a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento