rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

L'idea di Tosi trova l'opposizione anche di Zaia: "Sono contrario a sparare ai lupi"

Chiamato in causa sull'argomento ieri mattina, durante un convegno sull'alta velocità ferroviaria, il presidente della Regione Veneto ha espresso il proprio parere negativo sull'abbattimento degli animali

La linea di Tosi contro i lupi che si avvicinano ai centri abitati, trova opposizione anche all'interno del proprio partito: Luca Zaia, presidente della Regione Veneto ed esponente della Lega Nord Liga Veneta di cui è segretario nazionale il primo cittadino scaligero, infatti ha espresso il proprio parere contrario. 

In riferimento agli undici lupi, di cui sette cuccioli, che vivono in Lessinia, il sindaco di Verona, presidente anche di Federcaccia Veneto, intende varare un provvedimento che consenta di abbattere gli esemplari che si avvicinano troppo al centro abitato. La presenza di questi animali divide i residenti della zona, gli allevatori e l'opinione pubblica. Inoltre il "Partito Animalista Europeo" ha annunciato di aver sporto una denuncia contro Flavio Tosi per istigazione a delinquere

Chiamato in causa ieri mattina, durante un convegno sull'alta velocità ferroviaria, Luca Zaia si è così espresso: 

Io non voglio entrare in alcuna polemica, ma sono sempre stato contrario a sparare ai cervi e agli orsi. E sono contrario anche a sparare ai lupi.

La presa di posizione del Presidente della Regione Veneto è dunque netta. Lo stesso Zaia infatti in precedenza aveva già sottolineato la piena adesione del Veneto al progetto europeo "Wolf Alps", lupo nelle Alpi, che si propone di tutelare la presenza dell'animale sulle montagne nostrane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di Tosi trova l'opposizione anche di Zaia: "Sono contrario a sparare ai lupi"

VeronaSera è in caricamento