rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerea / Via Pozza

Verona, tornano dal pomeriggio in città e trovano la casa svaligiata: colpo da 20mila euro

Amara sorpresa, al rientro dalla domenica a Verona, per un'insegnante di 40 anni residente a Cerea. I ladri hanno divelto la cassaforte dal muro e poi sono passati all'abitazione dei genitori, senza uscire dalla bifamiliare

Il bottino sarebbe di almeno 20mila euro. Gioielli, orologi, contanti. Tutto ciò che c’era di prezioso è sparito dalla villetta di un’insegnate della scuola materna in via Pozza, a Cerea. I ladri si sono occupati prima dell’abitazione della donna, 40enne veronese, e poi in quella dei genitori, al piano superiore. La famiglia era a Verona, a trascorrere la domenica pomeriggio con i piccoli. Amarissima la sorpresa al loro ritorno. Porta spalancata e luci accese e all’interno tutto era sottosopra. Hanno cercato ovunque finché non hanno trovato. Con picconi e mazze hanno sradicato la cassaforte dal muro e l’hanno caricata sul mezzo della fuga. Dentro sarebbero poi riusciti a trovare 400 euro in contanti, un collier da 3mila euro e un’orologio da 2500. Dalla casa spariti anche soprammobili d’argento. Sfruttando l’assenza dei genitori, usciti alle 17 per andare da amici, i ladri sono poi penetrati facilmente nell’altra metà di bifamiliare. Anche lì la razzìa è stata completa: via banconote, Rolex antico e gioielli per circa 10mila euro.

Come spiega L’Arena, un altro furto è stato denunciato anche a Porto di Legnago, il 26 dicembre scorso. Una corista della parrocchia, all’uscita della chiesa, ore 10e30 del mattino, è stata derubata del portafoglio da un’abile mendicante che le aveva chiesto insistentemente se avesse vestiti da donare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tornano dal pomeriggio in città e trovano la casa svaligiata: colpo da 20mila euro

VeronaSera è in caricamento