rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roverchiara / Via Roma

Verona, tenta rapina in cartoleria e viene cacciato dal titolare con un bastone

In fuga un malvivente di mezza età, italiano, coperto da sciarpa e berretto dopo l'assalto al negozio di via Roma a Roverchiara. Pensava che la donna al bancone fosse sola ma dal retro è spuntato il marito armato

Un altra rapina, questa volta solo tentata, nella Bassa veronese. Si tratta dell'ennesimo caso di assalto ai negozi della zona, dopo il terribile weekend scorso che ha segnato quattro casi in una sola serata e un'aggressione con rapina fuori dallo stadio Bentegodi. Ad entrare nel mirino del malvivente di turno, stavolta, è stata la cartolibreria "Sole e luna" di via Roma a Roverchiara. E' stata la titolare, verso le 19 di lunedì, a trovarsi di fronte un uomo, sicuramente italiano, di mezza età, parzialmente travisato con un berretto e una sciarpa.

Si è vista minacciare con un coltello, per svuotare tutti i soldi contenuti in cassa. Il malvivente però non aveva fatto bene i conti: nel retro del negozio c'era il marito della donna che, sentendo le urla terrorizzate, si è diretto al bancone armato di bastone. E' bastata la vista dell'uomo a far scappare il rapinatore. Uscito dal negozio, sarebbe fuggito inizialmente a piedi. Pochi gli indizi forniti dalla vittima, sui lineamenti del furfante ma la denuncia è stata immediata. I carabinieri di Legnago stanno ora cercando di risalire ad eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tenta rapina in cartoleria e viene cacciato dal titolare con un bastone

VeronaSera è in caricamento