rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, temperature miti e sole: assalto visite in centro. Il Natale è già alle porte

Per il prossimo weekend il potenziamento della polizia municipale diverrà effettivo e più organizzato, dato che in piazza dei Signori comincerà l'allestimento dei primi mercatini. Sabato da bollino rosso per il derby Hellas-Chievo

La pausa della Serie A poteva preannunciare un weekend di calma a Verona. Ma il centro storico, complice la grande mostra "Verso Monet" in Gran Guardia e il meteo favorevole, hanno portato all'arrivo di molti turisti e visitatori in città. Temperature quasi primaverili a novembre inoltrato hanno scaldato anche il traffico. La polizia municipale ha dovuto lavorare non poco per tenere a bada la viabilità. Preparazione per il Natale? Se le avvisaglie sono queste, a Verona le presenze per le festività saranno di quelle da ricordare. Secondo quanto spiega L'Arena, l'assalto al centro storico ha portato un 20 percento di traffico in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A partire dal primo pomeriggio, i parcheggi Tribunale, Isolo, Passalacqua, Arena e Cittadella si sono esauriti in un batter d'occhio.

Agenti della Municipale hanno dovuto ricorrere alla deviazione delle auto verso la stazione e San Zeno e alla chiusura parziale di corso Porta Nuova. Contemporaneamente pattuglie sono state indirizzate verso i punti di maggior afflusso turistico per stanare e allontanare venditori abusivi di giocattoli e fiori e accattoni in cerca di elemosina. E per il prossimo weekend il potenziamento diverrà effettivo e più organizzato, dato che in piazza dei Signori comincerà l'allestimento dei primi mercatini di Natale. Quello a partire dal 22 novembre sarà il primo fine settimana di Natale. E si corre subito ai ripari, per la circolazione del traffico, anche vista la piccola rivoluzione tra via Pallone e via del Pontiere. La vecchia viabilità a doppio senso è stata reintegrata a seguito dei lavori di adeguamento di ponte Aleardi. Previsto anche un piano traffico per il derby di Serie A, Hellas Verona-Chievo, in campo al Bentegodi sabato 23.

DA SABATO 16 NOVEMBRE VIA PALLONE TORNA A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, temperature miti e sole: assalto visite in centro. Il Natale è già alle porte

VeronaSera è in caricamento