rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Verona, supersoniche montagne russe da 20 milioni a Gardaland: alte 42 metri, arrivano a 100 all'ora

Il gruppo internazionale dell'intrattenimento ha deciso quindi di puntare ancora una volta sull'Italia per un importante investimento. Attrazione inserita tra effetti speciali: dal percorso di accesso sino all'imbarco

Le nuove montagne russe di Gardaland raggiungeranno un’altezza massima di 42 metri, con inclinazioni superiori agli 85 gradi e velocità che sfioreranno i 100 chilometri orari.

È pari a 20 milioni di euro l'investimento che la "Merlin Entertainments" sta realizzano nel parco divertimenti di Castelnuovo del Garda per la costruzione delle nuove montagne russe del parco divertimenti veronese. Lo ha confermato oggi Nick Mackenzie, direttore generale della divisione Parchi a Tema e Resort di Merlin Entertainments, il gruppo di cui Gardaland fa parte dal 2006. Mackenzie ha voluto prendere visione dello stato di avanzamento dei lavori per la nuova grande attrazione, destinata a stupire per le caratteristiche tecniche e le particolarità scenografiche.

Il gruppo internazionale dell'intrattenimento ha deciso quindi di puntare ancora una volta sull'Italia per un importante investimento. "Gardaland - ha detto Mackanzie - non è solo il Parco tematico numero 1 in Italia ma è anche uno dei più grandi parchi divertimento e una delle più importanti strutture del Gruppo Merlin. Per questa ragione è fondamentale continuare a investire, oggi e in futuro, nella continua crescita di questa realtà. I veri plus saranno l'armonica tematizzazione con l'area nella quale l'attrazione è inserita e la ricchezza di effetti speciali: dal percorso che precede l'accesso all'attrazione per arrivare sino all'imbarco e, quindi, all'esperienza vera e propria sulle montagne russe".

Al cantiere delle gigantesche montagne russe si procede con l’assemblaggio dei vari segmenti del tracciato, il montaggio delle colonne e della rotaia. Già riconoscibile la stazione di partenza e si sta provvedendo al ripristino delle pareti in sasso lungo la viabilità principale e in tutto il perimetro che delimita l’area di realizzazione dell’importante novità 2015.

I LAVORI IN CORSO A GARDALAND (da Parksmania.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, supersoniche montagne russe da 20 milioni a Gardaland: alte 42 metri, arrivano a 100 all'ora

VeronaSera è in caricamento