rotate-mobile
Cronaca Oppeano / Via Antonio Salieri

Verona, "succhia" 75 litri di gasolio dai Tir: i carabinieri lo sorprendono sul fatto. Complici in fuga

Colpo finito male per un operaio rumeno 37enne di Oppeano che mercoledì notte è stato beccato con altri due uomini a fare rifornimento gratis alle spese di un camionista connazionale. Liberato

Lo hanno beccato sul fatto, dopo che era riuscito a “succhiare” 75 litri di gasolio da alcuni Tir parcheggiati, di notte. I carabinieri di pattuglia nella zona di Vallese di Oppeano hanno individuato un operaio 37enne di origine romena e residente a Oppeano. Altri due, si suppone suoi complici, sono riusciti a fuggire. L’uomo è stato ritrovato, in via Salieri, a fianco di tre taniche da 25 litri ciascuna. Un rifornimento a spese del camionista (un connazionale dell’operaio) ma che per il Codice penale si traduce in furto aggravato.

L’arresto è scattato verso le 23e30 nella frazione della Bassa, dopo che i carabinieri avevano notato in distanza alcuni uomini che armeggiavano con taniche e cannule. Nei guai solo l’operaio: passata la notte in cella di sicurezza a Legnago, è stato portato davanti al giudice per la convalida, al termine della quale il processo è stato rinviato a settembre. Lui è stato liberato anche in ragione dell'assenza di precedenti penali ma avrà l’obbligo di firma quotidiana in caserma a Oppeano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "succhia" 75 litri di gasolio dai Tir: i carabinieri lo sorprendono sul fatto. Complici in fuga

VeronaSera è in caricamento