rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valverde / Via Salvo D'Acquisto

Verona, strage piazza della Loggia, perquisizioni in città per raccogliere foto del veronese indagato

Carabinieri del Ros a Verona per recuperare documenti e fotografie di Marco Toffaloni che risalgono a quand'era ragazzo, ancora minorenne, per raffrontarle con quelle di un giovane fotografato nell'immediatezza del tragico evento

Carabinieri del Ros dei carabinieri di Padova in azione anche a Verona (oltre che a Bologna e Brescia), per portare avanti le investigazioni sulla strage di piazza della Loggia a Brescia avvenuta il 28 maggio 1974. Una decina di perquisizioni in tre province e su impulso della procura e dalla procura del Tribunale dei minori di Brescia.

Le indagini sono mirate a recuperare documenti e fotografie del veronese Marco Toffaloni che risalgono a quand'era ragazzo, ancora minorenne, per raffrontarle con quelle di un giovane fotografato nell'immediatezza della strage. Una consulenza del pm che si occupa dell'indagine, tra la foto che ritrae il giovane nel 1974 nei pressi della Loggia e una di Toffaloni, avrebbe stabilito che si potrebbe trattare della stessa persona in base ad alcuni lineamenti del viso. Il recupero di altre foto è considerato così "necessario" per confermare ulteriormente la perizia tecnica.

Toffaloni è residente da anni (con un'altra identità) in Svizzera e risulta essere cittadino elvetico. È già stato sentito nelle scorse settimane, tramite rogatoria, a Berna, dove erano presenti anche un magistrato italiano e membri del Ros. L'uomo, ora 58 anni, risulta iscritto nel registro degli indagati della Procura dei minori di Brescia con l'accusa di concorso in strage. Durante l'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, strage piazza della Loggia, perquisizioni in città per raccogliere foto del veronese indagato

VeronaSera è in caricamento