rotate-mobile
Cronaca Sorgà / Via Cristoforo Colombo

Verona, vogliono fermare i ladri. Vengono presi a sprangate in strada

In quattro sarebbero stati sopresi mentre uscivano dalla finestra al primo piano, in via Colombo a Bonferraro. Erano armati di mazze da baseball e piedi di porco. Li hanno usati per stendere tre operai intervenuti

Il senso di giustizia, quello di civiltà, la responsabilità, la conoscenza della vittima. Son solo alcuni dei sentimenti che devono essere stati considerati dai tre operai che sono intervenuti per sventare un furto in una casa vicino a dove abitano loro. Li hanno affrontati, ma hanno avuto la peggio e sono finiti a terra dopo essere stati presi a sprangate dai malviventi. Un furto e poi l'aggressione, senza pietà, per scappare. E' accaduto a Bonferraro, sabato sera verso le 22, in via Vespucci. E' al civico 3, come spiega l'Arena, che da un vicino vengono notati quattro sospetti entrare nella casa e uno rimanere al volante dell'auto, una Bmw poi risultata rubata a Villafranca. Una signora del palazzo di fronte ha praticamente assistito in diretta al furto in casa. Un giovane ha scavalcato la recinzione e ha cominciato a scassinare la porta. Immediato l'allarme ai vicini di casa. In quattro, in base alla testimonianza della donna, sarebbero poi usciti dalla finestra al primo piano per scappare attraverso il tetto del garage, verso via Colombo. E proprio in quel momento sono arrivati i tre operai, di età compresa tra 28 e 36 anni, a cena con amici, poco distante dal luogo del furto.

Hanno deciso di affrontarli mentre scendevano dai tetti. Purtroppo il tentativo di fermare i malviventi è finito nel peggiore dei modi per gli "eroi per caso". Su di loro sono piovuti colpi violenti con una mazza da baseball e sprangate con un piede di porco. Nel frattempo erano decine le persone scese in strada, per vedere cosa stava accadendo. Purtroppo nessuno di loro è riuscito a bloccare i malviventi, che si sono fatti largo a suon di mazzate e sono fuggiti. Dietro si sono lasciati solo un walkie talkie, consegnato ai carabinieri di Villafranca per le indagini. I quattro furfanti hanno agito a viso scoperto e sarebbero italiani. Non sarebbe la prima volta che la zona è teatro di furti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, vogliono fermare i ladri. Vengono presi a sprangate in strada

VeronaSera è in caricamento