rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Verona, spaccio di eroina in zona Fiera: due noti spacciatori arrestati dai carabinieri

I militari sono riusciti a farsi aprire la porta di casa dai due delinquenti, uno dei quali ha tentanto inutilmente di far sparire la droga. L'arresto è la conclusione di lunghe indagini

Sono due gli arresti dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Verona eseguiti nel corso delle indagini sullo spaccio di stupefacenti. Numerosi erano i nomi conosciuti di tossicodipendenti della città che erano soliti rifornirsi di eroina nella zona fiera di Verona.

Dopo attente attività di osservazione e pedinamento, atte a studiare gli spostamenti dei due sospettati e ad attendere il momento opportuno per intervenire, vista l’astuzia degli stessi, i militari sono riusciti a trarre in arresto gli ormai conosciutissimi spacciatori Massella Fabio e Modenese Lucio, pluripregiudicati in materia di stupefacenti. Per arrivare a loro, nei giorni scorsi erano stati seguiti e fermati diversi acquirenti, trovati in possesso di dosi di stupefacenti, segnalati, successivamente, alla Prefettura di Verona.

L’arresto è avvenuto presso l’abitazione degli spacciatori, luogo in cui venivano confezionate le dosi, e dove i militari sono riusciti a farsi aprire la porta con una scusa. All’imprevista comparsa delle uniformi dell’Arma, Massella, con una mossa a dir poco fulminea, si è messo la mano in tasca e se l'è portata subito alla bocca. I militari, intravedendo qualcosa di blu e immaginando cosa potesse essere, gli hanno impedito immediatamente di deglutire, obbligandolo a sputare tre involucri in nylon blu termosaldati contenenti eroina.

Modenese, invece, è stato trovato in possesso della strumentazione atta alla preparazione delle dosi di stupefacente destinate alla vendita, nonché del cellulare con cui si accordava con gli acquirenti, dato emerso dalle verifiche sui telefoni di quest’ultimi.

Il quantitativo totale della sostanza sequestrata ammonta a 25 grammi, oltre le dosi già confezionate. Nell’operazione i militari sono stati coadiuvati dall’unità cinofila. L’arresto dei due spacciatori è stato convalidato dal Giudice Dott. Piziali che ha disposto la custodia cautelare in carcere, ed ha fissato la data del giudizio per il 10 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, spaccio di eroina in zona Fiera: due noti spacciatori arrestati dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento