rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Località Porto Vecchio

Verona, sorpreso a rubare rame dai capannoni ingaggia inseguimento: lui in bici, carabinieri in auto

La fuga del 50enne veronese, pregiudicato, è durata pochi metri. Era stato beccato a sfilare cavi di metallo dall'impianto elettrico di uno stabilimento industriale in localitùà Porto Vecchio di Peschiera

Qualcuno ci riesce e si porta via quijntali di metallo che poi rivende. Altri non sono così fortunati e vengono beccati nel pieno del furto. Altri ancora non preparano adeguate vie di fuga. I carabinieri di Peschiera del Garda, giovedì notte, verso le 2, hanno sorpreso e tratto in arresto un 50enne veronese pregiudicato, colto in flagranza di reato di furto aggravato di cavi di rame. I militari sono prontamente intervenuti mentre il ladro era intento a sfilare diverse decine di metri di cavi contenente ”oro rosso” dall’impianto elettrico di un capannone industriale in località Porto Vecchio di Peschiera.

La fuga dell’individuo è durata pochi metri, non potendo competere, la sua mountain bike, con l’autoradio dell’Arma. Venerdì mattina in sede di rito direttissimo svolto nelle aule del tribunale di Verona, l’arresto è stato convalidato e all’autore del furto è stata comminata la pena di nove mesi di reclusione, sospesa con remissione in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sorpreso a rubare rame dai capannoni ingaggia inseguimento: lui in bici, carabinieri in auto

VeronaSera è in caricamento