rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo

Verona, sorpresi a rubare al centro commerciale: otto arresti in una settimana

I carabinieri nel corso dell'ultima settimana hanno arrestato otto persone, tutte sorprese a rubare all'interno del centro commerciale Le Corti Venete. Gli arrestati, cinque cittadini rumeni e tre albanesi, hanno patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione e 400 euro di multa

Otto arresti in una settimana, tutti per furto aggravato. È il bilancio dei controlli da parte dei carabinieri nei centri commerciali, martoriati dai furti soprattutto nel periodo dei saldi. In manette sono finite così 8 persone, 5 cittadini rumeni e 3 albanesi, tutti pizzicati dagli agenti dell'Arma della stazione di San Martino Buon Albergo al centro commerciale “Le Corti Venete”.

I primi arresti sono di lunedì, quando tre donne albanesi di 32, 27 e 18 anni sono state sorprese a rubare capi d’abbigliamento dal negozio Zara. Altri tre arresti sono avvenuti mercoledì, questa volta da Pull & Bear: si tratta di un uomo di 29 anni e due donne di 39 e 22 anni, tutti rumeni.

Gli ultimi due arresti sono avvenuti nella giornata di venerdì, quando una coppia di cittadini rumeni di 22 e 24 anni, utilizzando un metodo particolare è riuscita a trafugare più di 600€ in generi alimentari. interno era vuota e rivestita di vari strati di carta stagnola per evitare i metal detector all'uscita.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e tutti, visti i precedenti, hanno patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione e 400 euro di multa, usufruendo comunque del beneficio della sospensione condizionale della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sorpresi a rubare al centro commerciale: otto arresti in una settimana

VeronaSera è in caricamento