rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Via Monte Baldo

Verona, si perdono in bici sul Baldo: padre e figlio salvati di notte

I due, 46 e 17 anni, stavano scendendo in mountain bike verso Caprino quando si son persi uscendo dal tracciato. Hanno chiamato il 112 che poi ha chiamato il 118 e il Soccorso alpino. Intervento concluso alle 23e30

Si erano persi perchè avevano perso di vista la strada pincipale. Una vicenda che però si è conclusa per il meglio per padre di 46 anni e figlio di 17 di Modena. I due stavano scendendo in mountain bike dal monte Baldo verso Caprino, giovedì sera, ma, usciti dal tracciato si sono persi.

Contattati i carabinieri, è stato avvisato il 118 che poi ha allertato il Soccorso alpino di Verona. Messi in contatto con l'uomo, dalle coordinate ricevute i soccorritori hanno verificato che i due non erano distanti dal sentiero e hanno dato loro le indicazioni per raggiungerlo, ma, ormai buio, padre e figlio non se la sono sentita di proseguire. Due soccorritori sono quindi partiti in loro aiuto. Avvicinatisi con i mezzi, hanno poi proseguito a piedi, finchè non li hanno trovati e riaccompagnati. L'intervento si è concluso alle 23e30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si perdono in bici sul Baldo: padre e figlio salvati di notte

VeronaSera è in caricamento