rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, secessionisti veneti arrestati. Tosi: "Una farsa, sono più pericoloso io con 4 fucili da caccia"

Così in radio il sindaco di Verona commenta il blitz dei carabinieri del Ros che ha portato in carcere anche otto veronesi. "Viene fatto del male a delle persone e poi gliene verrà fatto ancora in fase giudiziaria"

"E' stata una farsa da Repubblica delle banane. Sono più pericoloso io con i miei quattro fucili da caccia". Così il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, commenta durante la trasmissione '"Effetto Notte - Le notizie in 60 minuti", su Radio 24, il blitz dei Ros dei carabinieri che ha portato all'arresto di 24 secessionisti veneti, tra cui sette veronesi residenti tra Bovolone e Villafranca e un torinese di Verona.

"A pensarci mi viene da ridere - spiega Tosi -. Poi però pensi che ci sono delle persone arrestate ingiustamente e quindi pensi che viene fatto del male a delle persone e che poi gliene verrà fatto ancora prossimamente in fase giudiziaria. Perché in realtà noi stiamo discutendo se con lo svuota-carceri noi dobbiamo lasciare in libertà dei delinquenti veri e qui mettiamo in atto un'operazione a metà tra Stato di polizia e Repubblica delle banane". E quando la conduttrice, Roberta Giordano, gli chiede se intenda candidarsi alle Europee, Tosi risponde: "E' un'ipotesi molto probabile. ma solo per portare voti alla Lega Nord e al mio movimento, la Liga Veneta, poiché non intendo lasciare il mio ruolo di sindaco".

L'INTERVISTA DEL SINDACO TOSI A RADIO 24 (MP3)

"ARRESTATECI TUTTI": LEGA IN PROTESTA IN PIAZZA A VERONA PER I SECESSIONISTI

TOSI E L'AMBIZIONE IN REGIONE: DOPO DI ZAIA CI SARA' LUI?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, secessionisti veneti arrestati. Tosi: "Una farsa, sono più pericoloso io con 4 fucili da caccia"

VeronaSera è in caricamento