Verona, scoppia l'incendio della funicolare a Castel San Pietro: la polizia sospetta un atto doloso

Ad intervenire sul posto i poliziotti delle Volanti, quelli della Scientifica della questura ma, soprattutto, quattro squadre dei vigili del fuoco della città che hanno domato le fiamme sino a spegnerle definitivamente

Veduta di Castel San Pietro e la funicolare (foto web)

Sono state affidate agli investigatori della Squadra Mobile della polizia di Verona le indagini sull’episodio d’incendio avvenuto la notte tra domenica e lunedì sul lungadige del centro cittadino che ha interessato la nuova struttura della stazione funicolare, situata tra l’area del teatro Romano ed il sovrastante piazzale Re Teodorico.

Ad andare in fiamme il tetto del neo ristrutturato sito turistico, i cui lavori si erano conclusi lo scorso 21 maggio ed erano stati finanziati dalla Fondazione Cariverona. I danni ammonterebbero a oltre 300mila euro. Le fiamme hanno avvolto e bruciato il materiale isolante della copertura, mentre nessun danno a terzi o cose è stato rilevato al momento.

Ad intervenire sul posto i poliziotti delle Volanti, quelli della Scientifica della questura ma, soprattutto, quattro squadre dei vigili del fuoco della città che hanno domato le fiamme sino a spegnerle definitivamente. Proprio secondo gli esperti dei pompieri, il danno sarebbe estremamente rilevante. Secondo la prima ricostruzione, pare che l'innesco sia stata una fiamma libera su di un bancale carico di materiale isolante. Il rogo si sarebbe così propagato all'intera struttura. Proprio il rapporto sulle cause dell’incendio rivelerà la natura dolosa o meno dell’evento, e nel primo caso agli investigatori della polizia il compito di accertare l’identità della mano incendiaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Finta concessionaria nel Veronese per truffare i clienti, denunciato 21enne

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Lutto nella Polizia di Stato: si è spento a 58 anni il commissario Rasi

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

  • Previste quasi 9.500 assunzioni nel Veronese in questo mese di gennaio

Torna su
VeronaSera è in caricamento