rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Viale del Lavoro

Verona, scoppia l'incendio nella ditta di rifiuti industriali. Capannone in fiamme, paura per il fumo

Le fiamme sviluppatesi all’interno dello stabilimento industriale della Sogetec, hanno coinvolto degli scarti di polvere di alluminio, per la cui estinzione non può essere usata acqua. In azione 20 pompieri per tre ore e tecnici Arpav

Allarme dalla Zai di Bussolengo. I vigili del fuoco sono intervenuti, dalle 10e30 di giovedì mattina, nei capannoni dell’azienda "Sogetec Srl" di viale del Lavoro, non distante dal centro commerciale "Auchan" per l’incendio di alcuni scarti di lavorazione di polveri di metallo. 

Le fiamme sviluppatesi all’interno dello stabilimento industriale in cui vengono smaltiti e gestiti rifiuti industriali, hanno coinvolto degli scarti di polvere di alluminio, per la cui estinzione non può essere usata acqua. Cinque equipaggi dei pmpieri sono così intervenuti con venti operatori e automezzi tra cui uno speciale di uso aereoportuale per l’estinzione degli incendi con polvere pressurizzata.

L’incendio è stato spento solamente verso le 13. Le squadre intervenute stanno operando per rimuovere i sacconi industriali che contengono  gli scarti di lavorazione per escludere la presenza di eventuali focolai. Le operazioni di soccorso andranno avanti tutta la giornata. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dell'Arpav per fare le opportune rilevazioni su eventuale presenza di tossicità nell'aria e al suolo. L'incendio ha provocato una alta colonna di fumo nero, visibile anche a distanza di parecchi chilometri. Al termine dell'intervento e di "smassamento" del materiale, solo gli infissi sono rimasti danneggiati seriamente dal rogo. Non c'è stato nessun ferito o intossicato.

Incendio alla Sogetec di Bussolengo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scoppia l'incendio nella ditta di rifiuti industriali. Capannone in fiamme, paura per il fumo

VeronaSera è in caricamento