rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via della Torre Marcantonio

Verona, scoppia l'incendio nell'appartamento e c'è fuga di gas: palazzo sgomberato per rischio scoppio

Feriti i due inquilini, una coppia di anziani, che hanno riportato alcune ustioni alle mani. Intossicati tre residenti in via Della Torre. Le fiamme danneggiano le tubature e ci si accorge dell'odore di metano

L’incendio che divampa in cucina, il fumo e le fiamme che si estendono a soprammobili e mobili e due anziani intossicati e ustionati. È il bilancio dell’allarme scattato alle 16 di giovedì ai vigili del fuoco di Verona. La chiamata è arrivata dai condomini di un palazzo in via Marcantonio Della Torre, zona Borgo Venezia. L’incendio è avvenuto in un appartamento del primo piano e ad avvertire i soccorsi sono stati i titolari di una gastronomia sotto il palazzo. Provvidenziale davvero la tempestività con cui i pompieri si sono diretti al condominio, civico 33. L’incidente aveva provocato il danneggiamento di un tubo del gas e le perdite avrebbero potuto provocare danni estremamente seri. Una vera e propria esplosione, in poche parole.

Per questo, garantendo l’incolumità degli altri condomini, il palazzo è stato temporaneamente sgomberato. Le fiamme sono state domate in poco tempo e solo dopo aver aerato il locale dal fumo ci si è accorti della tubatura difettosa. Sul posto anche i tecnici di Agsm per riparare il guasto. I due inquilini, una coppia di anziani, hanno riportato ustioni alle mani mentre altri tre residenti sono rimasti lievemente intossicati. I condomini sono riusciti a rientrare nelle rispettive abitazioni dopo alcune ore. Come spiega L'Arena, l’appartamento incendiato, al di là di un primo momento in cui il rischio era elevato, non è stato dichiarato inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scoppia l'incendio nell'appartamento e c'è fuga di gas: palazzo sgomberato per rischio scoppio

VeronaSera è in caricamento