rotate-mobile
Cronaca Zai / Piazzale Fiera

Verona, scomparso da quasi un mese assieme alla sua pistola: trovato morto dietro l'ex Mercato

Dal 25 maggio della guardia giurata 51enne, impiegata alla ditta "La Ronda" non si avevano più notizie. I colleghi avevano diramato l'allarme, coscienti delle difficoltà che attraversava. Da qualche tempo viveva in auto

Dall’ultima settimana di maggio era scomparso. Nel nulla: non rispondeva alle chiamate e non si era più recato al lavoro. Il mistero che aleggiava sulla figura di un agente della sicurezza privata “la Ronda” di 51 anni si è purtroppo risolto nel peggiore dei modi. Il suo corpo è stato ritrovato, lunedì mattina, in un’area abbandonata nei pressi di un campo incolto, dietro all’ex Mercato ortofrutticolo. Accanto a lui la sua pistola “d’ordinanza”, È bastato un colpo per dire addio a quella vita che tanto gli era diventata pesante, da qualche settimana a questa parte. Il vigilante ha deciso di farla finita e di abbandonarsi nel luogo che più frequentava: quella era la zona dei suoi pattugliamenti, il giro che di notte doveva compiere, avanti e indietro, per far dormire tranquilli residenti, commercianti e imprenditori. Nei periodi di Fiera l’area abbandonata era adibita a parcheggio. L’unico tormentato era lui, su cui pesava come un macigno la difficoltà di una separazione a cui erano seguiti problemi economici. Doveva pagare gli alimenti come il tribunale gli aveva imposto. Come casa, negli ultimi tempi, aveva la sua auto. Ci dormiva dentro ma l’avrebbe fatto ancora per poco dato che gliel’avrebbero tolta a giorni, per effetto di un sequestro amministrativo.

Come spiega il Corriere Veneto, la vettura era stata ritrovata tre giorni dopo la denuncia di scomparsa, il 25 maggio. I colleghi della ditta di security avevano diramato l’allarme alla polizia, forse consapevoli della disperazione del 51enne. Poche ore fa la terribile notizia. La salma è stata trasferita all’istituto di Medicina legale di Borgo Roma dove il magistrato ha disposto che venga effettuata l’autopsia per accertare che dalla sua pistola sia partito quel colpo fatale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scomparso da quasi un mese assieme alla sua pistola: trovato morto dietro l'ex Mercato

VeronaSera è in caricamento