rotate-mobile
Cronaca Pressana

Verona, scomparsa da 4 mesi. Il giallo di Lucia in onda su "Chi l'ha visto"

Nessuna traccia dal 18 maggio della signora Dal Monte, 53 anni, residente a Pressana. La figlia ne ha denunciato la scomparsa immediatamente. Indagini in corso anche sulla relazione che la donna aveva con un vicentino di 57 anni

Non si hanno più sue notizie dal 18 maggio. E' sparita dalla casa di Pressana dove risiedeva, Lucia Francesca Dal Monte, 53 anni. La vicenda della signora veronese è apparsa sulla trasmissione tv "Chi l'ha visto?" di Raitre, alla richiesta della figlia, Erika Marchioro, 29enne. Non avrebbe portato nulla con se', Lucia: cellulare, borsetta, occhiali, gli altri effetti personali sono rimasti a casa. Si tratta di un vero e proprio mistero su cui ora stanno indagando i carabinieri di Legnago. Ad accorgersi per prima della sparizione della 53enne è stata proprio Erika. Entrando in casa per andare a trovare la madre ha trovato un vaso rotto ma di lei nessuna traccia. Dopo alcuni minuti scatta l'allarme: si mobilitano Forze dell'ordine, vigili del fuoco e uomini della Protezione civile. Il sospetto, quasi immediato, è che possa aver compiuto il gesto più estremo. Una vicina di casa confessa di aver visto la donna alle 8e10 dello stesso giorno che si allontanava da casa verso Pressana. Le ricerche convergono allora sul fiume Fratta. Esito negativo dopo le indagini di ore. Il 26 luglio anche a Padova e Venezia, dalla Prefettura di Verona, viene diramato l'appello della figlia. Lucia è cercata in tutto il Veneto. Un vero "giallo" cui si aggiungono fatti a dir poco inquietanti: sul cellulare di Erika sono arrivati messaggi di insulti da un numero di telefono con prefisso di Vicenza. Su quello della madre anche una chiamata anonima.


INDAGINI - I carabinieri hanno fatto anche visita al compagno attuale della donna, Renato Zambon, 57enne vicentino. A lui la donna aveva prestato 5mila euro che non le sono mai stati restituiti. Come segnala l'Arena, a carico dell'uomo c'è una denuncia di "circonvenzione di incapace": lui le aveva promesso di ridarle la somma a rate, ma ciò non è mai avvenuto. Il processo ricomincerà a novembre. Nel frattempo Zambon è stato intervistato dai giornalisti della trasmissione "Chi l'ha visto?" ma ha negato di avere responsabilità sulla scomparsa di Lucia. Avrebbe anche fornito un alibi sulla serata del 18 maggio: "Io sono tranquillo - ha ammesso Zambon -. Anzi, più che tranquillo". Nonostante la donna con cui aveva una relazione e che l'aveva aiutato economicamente sia scomparsa da mesi.

DATI - Lucia Francesca Dal Monte è alta 1 metro e 73 centimetri, corporatura robusta, ha occhi e capelli castani ed è scomparsa dal 18 maggio 2013. L'ultima volta che è stata vista indossava una giacca color lilla, una tuta scura, scarpe da tennis bianche e gialle. Porta due anelli d’oro, due collane d’oro e un orecchino d’oro sul lobo dell’orecchio sinistro.

APPELLO - IL VIDEO DI "CHI L'HA VISTO" SU RAITRE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scomparsa da 4 mesi. Il giallo di Lucia in onda su "Chi l'ha visto"

VeronaSera è in caricamento