rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Via Monte Baldo

Verona, scomparsa da 10 giorni in montagna: un'altra battuta di ricerca dei soccorsi finisce nel nulla

Su richiesta della Prefettura tedesca, il Soccorso alpino di Verona ha preso parte domenica a una nuova ricerca per ritrovare la tedesca di 72 anni, Ingrid Kwiatkowski, scomparsa la mattina di giovedì 19 giugno, da San Zeno di Montagna

Su richiesta della Prefettura tedesca, il Soccorso alpino di Verona ha preso parte domenica a una nuova ricerca per ritrovare la turista tedesca di 72 anni, Ingrid Kwiatkowski, scomparsa la mattina di giovedì 19 giugno, dopo essere uscita dal proprio albergo di San Zeno di Montagna attorno alle 9. A partire dalle 8, e fino alle 17, i soccorritori assieme ai vigili del fuoco, che coordinavano le operazioni, alle diverse associazioni di Protezione civile, con una decina di unità cinofile, e agli agenti della Forestale, hanno perlustrato il territorio circostante l'abitato. Dal momento che in questo periodo non è arrivata alcuna segnalazione che potesse restringere l'area della ricerca, le squadre hanno perlustrato nuove zone attorno all'abitato e ripercorso sentieri e itinerari già indagati i giorni successivi alla sparizione della donna. Purtroppo senza poter far luce sulla sua scomparsa.

A complicare la giornata di ricerche ci si è messo anche il maltempo e i soccorritori hanno dovuto lavorare sotto pioggia battente per ore, fino alle 13, quando il meteo è se possibile peggiorato. Al momento della scomparsa, la turista, che ha capelli castani corti ed è di corporatura robusta, indossava pantaloni scuri, scarpe basse e, forse, una giacca rossa. Secondo una ricostruzione, la donna, il 19 giugno, aveva consumato la colazione e poi aveva annunciato alla compagna di stanza di andare a fare una passeggiata, senza dire dove si sarebbe diretta. È stata l'ultima persona a vederla e ha confessato che con se' non aveva l'attrezzatura e l'abbigliamento adatto per avventurarsi in trekking d'alta montagna. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri locali o il 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scomparsa da 10 giorni in montagna: un'altra battuta di ricerca dei soccorsi finisce nel nulla

VeronaSera è in caricamento